Si riportano le notizie principali relative all’ultima riunione del Consiglio Pastorale della nostra parrocchia, allo scopo di informare tutta la comunità su come si sta lavorando per dare nuovo impulso alle tante attività già in essere e per ipotizzarne di nuove. La Chiesa Cattolica, anche in Italia, sta vivendo un periodo di cambiamento e di conversione; il cammino del Giubileo della speranza è aperto anche per noi!
Per sottolineare questo invito, abbiamo deciso di realizzare e affiggere all’ingresso del complesso parrocchiale una scritta:
“UNA COMUNITÀ ANIMATA DALLA SPERANZA”
È ciò che siamo chiamati ad essere e a divenire sempre di più!
Un primo passo concreto riguarda la comunicazione con i parrocchiani e le proposte di incontro con tutte le persone che entrano in contatto con la nostra comunità. Pensiamo di provare a:
-
Utilizzare meglio il sito Web e/o la pagina Facebook della Parrocchia.
-
Pubblicare un estratto del verbale del CPP, così da comunicare direttamente alla comunità quanto deciso, proposto o richiesto.
-
Realizzare uno scaffale di “libero/libro scambio” per condividere libri o altre letture.
-
Procurare e proporre delle letture come “libri per l’estate e/o per la Quaresima e/o per l’Avvento
-
Ricercare occasioni per conoscere meglio l’Arte Sacra nel nostro territorio.
-
Ricercare e valorizzare le collaborazioni con altre realtà aggregative: il circolo ACLI, Cori, gruppi teatrali, bande musicali, gruppi parrocchiali, associazioni di volontariato…
-
Valorizzare e stimolare perché continui il gruppo di “Amici della Lirica” che già svolge un ruolo molto positivo.
Sappiamo che sono piccoli passi che cercheremo di integrare con ulteriori iniziative, soprattutto rivolte ai giovani.
Nelle prossima seduta del consiglio, si è scelto di affrontare il tema della Liturgia e delle Celebrazioni comunitarie - suggerimenti, critiche, contributi, sono ben accetti!