Arcidiocesi di Firenze
Parrocchia Santa Croce a Quinto
Via A. Gramsci, 691-693 055 442753
50019 Sesto Fiorentino
La pandemia non interrompe le attività caritative parrocchiali
Con le disposizioni governative relative alla pandemia causata dal virus Covid-19 i parrocchiani non possono più frequentare i locali della nostra Chiesa in maniera assembleare; questo non fa sì che i bisogni dei fratelli e delle sorelle diminuiscano (anzi!), pertanto è stato pensato un modo per continuare a mettere a disposizione della nostra Parrocchia le risorse economiche necessarie alla sua presenza attiva nel nostro territorio.
La Parrocchia di S. Croce a Quinto mette a disposizione il codice IBAN per eventuali versamenti che volessero essere effettuati in questo periodo per sostenere il progetto “Adotta una famiglia”, le attività caritative diocesane e della parrocchia e per le spese di manutenzione e generali.
Nella causale dell’eventuale bonifico che si rendesse disponibile si prega di indicare la/e destinazione/i dell’offerta:
- caritas diocesana (Quaresima di Carità)
- caritas parrocchiale (aiuti alle persone in difficoltà)
- adotta una famiglia (adozione “a vicinanza” di nuclei familiari in difficoltà per circa 12 mesi)
- spese della comunità (per la manutenzione del complesso parrocchiale e ordinarie)
dove non indicato altrimenti, si intenderà da ripartire metà per attività caritative e metà per le spese comunitarie.
Le famiglie che hanno aderito al progetto adotta una famiglia, che volessero aderire da ora o che volessero effettuare un versamento una-tantum, possono provvedere con bonifico della quota mensile sottoscritta o semplicemente - con importo libero - indicando nella causale A.u.F. “mese – nome e cognome”.
Per chi volesse e potesse, ricordiamo che la diocesi invita a sostenere la “Quaresima di carità 2020” con il progetto “Raccolta per le famiglie in temporanea difficoltà”. Può essere fatto indicando, nel bonifico alla parrocchia, “Quaresima di carità” nella causale.
Beneficiario: Parrocchia S. Croce a Quinto
banca: Banca Etica
IBAN: IT20H0501802800000011308335
causale: vedi le indicazioni sopra indicate